Ripartono le attività con gli studenti

Sono ripresi gli incontri degli studenti di scienze dell’educazione promossi dall’ufficio diocesano dell’educazione locale (BDE). Lo scopo di questi incontri è quello di offrire ai futuri insegnanti un momento di formazione umana e di aiutarli a terminare la tesi.

Durante l’incontro, dopo una breve riflessione biblica iniziale, è stato fatto un bilancio delle attività svolte lo scorso anno e una piccola inchiesta per determinare come proseguire cercando di andare in contro ai bisogni di questi giovani nel solco della formazione cattolica.

L’aiuto offerto, oltre a un piccolo sostegno finanziario, utilizzato ad esempio per poter pagare la tassa universitaria, è indirizzato alla creazione di relazioni umane solide su cui costruire gli insegnanti di domani non solo come professionisti, ma anche come cittadini d’esempio per le generazioni future.

In questo senso, per l’ottenimento degli aiuti finanziari, verrà data priorità a coloro che sono attivi nelle comunità locali, specialmente nelle associazioni giovanili.

Si è subito respirato un clima di fratellanza e, nonostante per una parte dei presenti fosse la prima volta, è sembrato un gruppo di amici di lunga data. Le premesse per il futuro sono buone…

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da Dal Ticino in missione ad Haiti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading