Aria di festa al Village Misericorde

Qualche settimana fa vi avevamo informato sui lavori in corso al Village Misericorde. Le riparazioni sono continuate a pieno regime e gli abitanti del villaggio hanno accolto con gioia anche un gruppo di giovani venuti ad animare delle giornate di pulizia e festa!

Grazie al buon lavoro del muratore boss Yves (ad Haiti gli operai “diplomati” vengono chiamati boss) e del fabbro boss John, la riparazione dei muri di recinzione, delle latrine, delle docce e la costruzione del portone hanno riportato sicurezza e dignità agli abitanti del villaggio.

Al montaggio della porta in ferro hanno partecipato quasi tutti, chi prestando aiuto, chi dando consigli o semplicemente incoraggiando gli operai.

Grazie all’iniziativa della corale giovanile Jeunes Messagers du Christ di Miragoâne, che ha dedicato due giornate di lavoro per pulire e pitturare le facciate delle case, il Village Misericorde sta cambiando volto. Le giornate si sono concluse con la celebrazione della messa e una distribuzione di beni di prima necessità.

2 thoughts on “Aria di festa al Village Misericorde

Add yours

  1. Carissimi,
    Un lavoro incredibile… sono stati tutti bravi. Immagino però anche il grande lavoro che c’è stato dietro le quinte per ottenere questo risultato!
    Come sempre, le foto sono bellissime!
    Un grande abbraccio, papà

    1. Il lavoro è stato impegnativo, ma Seba si è impegnato molto per la direzione lavori (che non è stata facile con i boss haitiani). Con l’aiuto delle suore e degli stessi abitanti ci sono dei passi avanti, ma la strada è ancora lunga!

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: