Nuova parrocchia a Lhomond, buon cammino!

Il 15 maggio scorso, a Lhomond, è stata ufficialmente fondata la nuova parrocchia dedicata a Santa Jeanne-Françoise de Chantal e a Nostra Signora di Fatima.

Fino a pochi mesi fa, la comunità di Lhomond era una chapelle della vasta parrocchia di Belle Rivière. Negli scorsi anni, a seguito dell’uragano Matthew del 2016 e alla raccolta fondi realizzata dalla Diocesi di Lugano con varie iniziative parrocchiali, vicariali, di privati, associazioni ecc., grazie ai finanziamenti dal Ticino è stato possibile costruire una nuova chiesetta con una magnifica vista sulle colline e i campi coltivati dagli abitanti della comunità. Durante il mese di agosto 2020 era stata inaugurata la chiesa. La “quasi-parrocchia” si era poi preparata alla fondazione ufficiale avvenuta negli scorsi giorni alla presenza del Vescovo Pierre-André Dumas.

A Padre Jeanty, dell’Ordine dei frati minori cappuccini, e a tutta la comunità auguriamo che il nuovo cammino intrapreso li porti sulle strade dei più bisognosi per essere sempre al servizio degli ultimi.

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: