Il diario di Anna Frank per Haiti

Il Gruppo Giovani Oratorio Balerna porta in scena il prossimo fine settimana lo spettacolo “Il Diario di Anna Frank”.

Le offerte saranno destinate alla Missione della diocesi di Lugano ad Haiti con questa motivazione:
La missione diocesana ad Haiti si sta occupando soprattutto del sistema scolastico. Costruire, sistemare, gestire le scuole della diocesi e formare, sostenere, stipendiare i docenti. Ci sembra una destinazione più che mai adatta: solo l’educazione e la crescita profondamente umana e religiosa possono scongiurare il ripetersi di eventi tragici come quelli a cui era destinata la storia della Anna Frank e degli altri occupanti della soffitta.

Lo spettacolo “Il diario di Anna Frank” viene proposto su testo adattato da Gianni Ballabio e sotto la regia di don Marco Notari: I giovani ripercorreranno la vita in una soffitta di Amsterdam della famiglia Frank, raccontata dalla penna della giovane Anna nel suo prezioso Diario. Costretti a nascondersi per scampare al drammatico male del nazismo, si descrive la quotidianità nascosta di molte famiglie ebree in quei difficili anni. L’obbiettivo di questo progetto, cominciato lo scorso settembre, è quello di “trasmettere un messaggio di speranza, guardando all’esempio di quella ragazzina che ha lasciato pagine bellissime e toccanti”, come ha dichiarato Gianni Ballabio su catt.ch. Ulteriore informazioni si possono ascoltare anche nel servizio che Chiese in diretta ha dedicato allo spettacolo domenica 27 gennaio.

La pièce andrà in scena al teatro dell’Oratorio di Balerna (via Dunant 8) venerdì 1 febbraio alle ore 20.30, sabato 2 febbraio alle ore 20.30 e domenica 3 febbraio alle ore 15.00. L’entrata è libera e le offerte raccolte saranno destinate alla Missione diocesana ad Haiti, che si sta occupando dello sviluppo del sistema scolastico locale, costruendo, sistemando e gestendo alcune scuole e aiutando nella formazione e nel sostentamento di docenti.

In allegato la locandina dello spettacolo e alcune foto scattate durante la prova generale di domenica 27 gennaio.

locandina

SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC

206A9314206A9260

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: