Terminata la prima settimana!

Terminata la prima settimana: un’unica strada che taglia Haiti e che venerdì ci ha portata a Port-au-Prince, dipinta da un crocevia di migliaia di sguardi curiosi e interessanti.

Divisi tra prenderci cura della nostra casa, luogo necessario di riposo e pensiero… e la voglia di incontrare per pian piano sentirsi parte!

Stiamo imparando a conoscerci… noi tre siamo la prima Comunità a cui fare riferimento, dentro una Chiesa di persone che abitano queste strade, inserite in una storia e una cultura ricca di gesti e consuetudini che regolano lo stare insieme, tutto riconducibile a una Chiesa più ampia, quella degli uomini, che trascende la dimensione geografica e il nostro Ticino ritorna a esserci prossimo per quel profondo senso di comunione che ci ha portato fino a qua. Abbiamo comunicato telefonicamente con un centinaio di persone riunite a Locarno per sostenere il nostro Progetto, a loro va il nostro fraterno abbraccio e un grandissimo grazie.

La fase di ambientamenti procede lenta stridendo con la voglia di sapere, ma c’è consapevolezza che debba essere tanto entusiasta quanto discreta. Tra pochi giorni faremo la prima équipe operativa con i colleghi del Bureau de l’Education di Miragoâne presieduta da Padre Yves. Pianificheremo il censimento di tutte le scuole, primo step del Progetto. Incrociate le dita per noi, chi ha voglia faccia una preghiera che sia anche solo un pensiero, noi ci impegneremo a portare quel sentimento di speranza a chiunque incroceremo su queste strade dissestate eppure tanto cariche di vita.

A presto!

One thought on “Terminata la prima settimana!

Add yours

  1. Grazie per le notizie! Vii sento sempre molto vicini e sicuramente presenti nelle mie preghiere.
    Gli inizi certo sono sempre “in salita”, per tante ragioni che voi stessi avete un po’ spiegato, anche se carichi di grande voglia e gioia di operare… Le circostanze, oltre che i programmi, indicheranno sempre la strada perché il Signore opera con voi. L’altra sera è stata una bella sorpresa la vostra telefonata che ha reso ancor più tangibile la reciproca vicinanza. Grazie! Forza allora! Insieme sempre!

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d