Incontro a Vienna

Mauro Clerici e don Jean Luc Farine si sono recati nei giorni scorsi a Vienna per incontrare Padre Yves Voltaire, direttore BDE  (Bureau diocesain de l’éducation di Haiti).

Alcune università pubbliche europee (Parigi, Alicante, Vienna, Cork, …) hanno formato un gruppo di lavoro con altre università di paesi del sud (tra cui Haiti e Colombia) e si incontrano regolarmente per scambiare esperienze, per studiare progetti e per un arricchimento comune. A fine maggio erano a Vienna, adesso si sono trasferiti a Cork.

Padre Yves Voltaire, partecipa in quanto rettore dell’università pubblica statale del Nippes con sede a Miragoâne. Mauro e don Jean Luc hanno avuto l’occasione di intrattenerci brevemente con il suo omologo di Les Cayes (anche lui prete), con un decano di Jacqmel e con un consigliere per l’educazione basica del ministro dell’educazione e con altri decani.

A Vienna sono stati ospiti con grande piacere della comunità dei focolari che nella periferia della città ha il focolare che funge da coordinazione tra tutte le comunità di Svizzera, Germania e Austria.  Il coordinatore generale è Roberto Rossi di Osogna, prima nel focolare di Lugano. A Vienna hanno un hotel-centro di incontri, dove Mauro e Jean Luc hanno alloggiato, in cui si tengono attività molto diversificate e che però funge egregiamente anche da hotel per coprire le spese.

Mauro e Jean Luc con padre Yves a Vienna

Il centro Hotel del Dialogo https://www.amspiegeln.at/it/ dove Jean Luc e Mauro hanno alloggiato.

I membri del focolare Maschile di Vienna con Mauro e Jean Luc (c’è anche Roberto Rossi di Osogna che anni fa abitava al focolare di Lugano).

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: