Felice e fruttuoso mese d’agosto’23

Dopo 6 mesi d’incontri, di scambio di formazioni con la comunità di Lhomond, il mese d’agosto ha permesso l’arrivo e la distribuzione di 40 capre, provenienti d’un incrocio della razza Boer con quella locale, perché sono più restistenti al clima del paese. Sono state scelte e comprate da una persona competente presso il mercato di bestiame della regione.

Questo progetto AGIR (attività generatrice integrale di risorse), nell’ambito dell’allevamento di capre e di cultura di legumi bio permette d’incrementare le entrate domestiche di 40 famiglie nella comunità di Lhomond, che vivono una situazione precaria, per evitare che i loro figli abbandonino la scuola durante l’anno scolastico. Quante emozioni durante la lettura e la firma del “contratto-capre”!

Eccoci ora a qualche giorno dell’entrata scolastica, prevista l’undici settembre. Il mese d’agosto non ci ha risparmiati dal caldo tropicale ma ci ha offerto qualche giorno di riposo e di vacanza ed anche delle giornate piene di foto, d’incontri e di progetti.

Il nostro amico Evens ci ha aiutati alla raccolta degli avvocati, prima che maturino troppo e cadano nella bocca del nostro cane mango che li adora.

La nostra gatta ha messo al mondo e ci ha regalato 3 bei gattini in piena forma.

Al nostro ritorno dalle vacanze, che gioia d’incontrare la nostra mamma gallina con i suoi fantastici pulcini!

Buona fine d’estate, cari amici e a presto.

Nadia e Sandro Agustoni

Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana (CMSI)

IBAN: CH21 0900 0000 6900 0868 6

Motivo del versamento: Progetto Haiti

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da Dal Ticino in missione ad Haiti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading