Ritorno ad Haiti!

Auguriamo buon viaggio a Nadia e Sandro, che nei prossimi giorni saranno di ritorno nei Nippes! Buon ritorno nella casa di Paillant e buon lavoro! Di seguito condividiamo un loro messaggio per tutti i lettori.

Siamo contenti di ritornare ad Haiti per continuare il lavoro missionario già intrapreso e mantenuto vivo e dinamico dai missionari locali, malgrado la nostra distanza fisica. Presenti sul posto, ci impegneremo a rendere il progetto e i suoi attori sempre più autonomi, accompagnando il BDE che fa un buon lavoro per un’educazione di qualità e introducendo attività di tipo “AGIR” (Attività Generatrici Integrali di Risorse). Daremo spazio alla ricerca e alla scoperta delle risorse umane e materiali, che ogni persona e comunità possiede, per vivere senza “dipendere”.
Questo periodo di distanza fisica dal progetto ci ha permesso di constatare che, grazie a tutto il lavoro missionario svolto fino ad oggi, questa autonomia è sulla buona strada che percoriamo tutti insieme, non dietro, non davanti, ma accanto all’altro.

A presto, grazie per la vostra vicinanza, vi auguriamo un anno pieno di soddisfazioni.

Nadia e Sandro di ritorno ad Haiti

INSIEME – SOSTEGNO – SOLIDARIETÀ – AUTONOMIA – SUSSISTENZA

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: