Carissimi con la comunità e il gruppo di giovani della nostra parrocchia di Paillant, vi auguriamo un bel cammino di quaresima affinché tutta la vostra persona, simbolizzata dalle mani, possa fare il bene, ad ogni istante della sua vita, senza nessuna condizione.


Il grouppo parrocchiale in piena riflessione sulla pace e le forme di violenza
I partecipanti all’incontro c’invitano ad usare le nostre mani per “salutare, lavare, accarezzare, lavorare, accompagnare, mangiare, aiutare, guarire, pregare, giocare, disegnare e costruire”, piuttosto che per fare il contrario! Insieme possiamo costruire un mondo di pace e di amore.
E perfino il nunzio apostolico monsignor Francisco Escalante Molina è venuto a visitarci, chiudendo la sua visita ufficiale nel grande sud proprio a Miragoane dove ha celebrato una messa alla co-cattedrale e visitato con il nostro vescovo il Village Miséricorde. Un bel gesto di vicinanza della Chiesa ai più poveri.





Dall’alto: il nunzio apostolico e il nostro vescovo parlano al pubblico del Village Miséricorde, il nunzio s’intrattiene con un abitante del villaggio, con la camicia rossa Jean-Claude responsabile del centro Salomass e, alla sinistra di Nadia, Junior responsabile del Village Miséricorde.
I nostri due vescovi hanno detto ai nostri amici del Village Miséricorde che Dio e la Vita li ama, di modo che è essenziale di aiutare ogni persona che si trova nel bisogno, a prescindere dalla sua religione. Un messaggio che è rivolto anche a noi, che c’incamminiamo verso pasqua, la festa dell’Amore e del dono della propria vita, che a sua volta è un dono che ci è stato fatto.
Arrivederci, Nadia e Sandro
Rispondi