Un nuovo inizio per la scuola di Les Palmes

Durante la visite di tutte le scuole parrocchiali eseguita dalla prima équipe missionaria nel 2018, le difficoltà e la grave situazione in cui si trovava la scuola di Les Palmes (cappella di Baradères) aveva colpito tutti. La piccola struttura, situata in cima ad una collina raggiungibile solo in moto percorrendo una strada molti ripida e dissestata, era il punto di riferimento per questa comunità di contadini. Purtroppo, il violento uragano del 2016 l’aveva gravemente danneggiata, così che bambini e insegnanti si ritrovavano in una struttura senza tetto e praticamente senza nessun banco. Grazie alle donazioni inviate alla CMSI e all’impegno del nostro collaboratore locale Ernest questa scuola è stata ora finalmente riparata!

Dopo aver consegnato dei banchi e delle lavagne, la comunità si è messa all’opera per ristrutturare la scuola con il materiale acquistato grazie alle offerte. I lavori sono ora terminati e da parte del direttore, dei docenti, degli allievi e di tutta la comunità arriva un grande GRAZIE al Ticino.

Immagini di gioia ci giungono oggi in occasione della festa della cappella!

Con questa ristrutturazione e le formazioni offerte, a cui partecipano anche i docenti di Les Palmes, ci impegniamo a contribuire al miglioramento della qualità dell’educazione anche in questo villaggio. A tutta la comunità auguriamo di continuare con passione e costanza a svolgere l’importantissimo compito di educare i giovani di questa zona!

One thought on “Un nuovo inizio per la scuola di Les Palmes

Add yours

  1. Un altro mattone nella ricostruzione di ambienti decorosi per la formazione: anche le famiglie saranno più stimolate a mandare i propri figli. Speriamo che il rinnovo delle strutture sia anche segno del desiderio del miglioramento della qualità dell’educazione sia negli spazi scolastici, sia nelle famiglie.

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d