Grazie Ticino!

La scorsa settimana, l’équipe de Bureau Diocésain d’Education, in presenza del Vescovo della Diocesi di Anse-à-Veau e Miragoâne Pierre André Dumas, ha consegnato una prima parte delle donazioni, raccolte grazie alla generosità dei Ticinesi, per il primo gruppo di scuole! Grazie di cuore a tutti i ticinesi per la generosità e la solidarietà dimostrata!

In seguito alle visite sul campo, che hanno richiesto molti spostamenti, fatica e dialoghi con parroci e direttori, è stata stilata una classifica delle scuole più colpite e calcolato un aiuto d’urgenza per permettere la riapertura delle scuole. Le scuole beneficiarie della prima parte degli aiuti inviati sono: sette scuole di Baradères (quattro nel centro del villaggio e tre nelle cappelle), due scuole di Fond Tortue (nel centro e in una cappella), la scuola di Carrefour Honoré, di Baquet, di Lamarque a Plaisance, di L’Asile, di Grand-Ravine, di Joly a Anse-à-Veau, di Virgile e di Lièvre.

Nelle prossime settimane verrà valutata la situazione di altre parrocchie colpite e in parallelo si continueranno a seguire le scuole già beneficiarie degli aiuti. Ad ogni direttore è stato chiesto di documentare i lavori e di presentare in seguito un resoconto.

Nel frattempo, le porte delle scuole stanno riaprendo e per le strade si ricominciano a vedere bambini e bambine nelle loro uniformi colorate! Buon anno scolastico!

I genitori degli allievi della scuola di Petite Rivière si mettono a disposizione per il lavoro comunitario.

Messa di inizio anno scolastico nella scuola di Ravine d’Argent.

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da Dal Ticino in missione ad Haiti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading